lunedì 6 luglio 2015

Il giorno della partenza: Roma/Santander

Sono in aeroporto a Ciampino, buttata a terra, è pienissimo, tanta gente che parte. 


Mi voglio dedicare questa canzone, credo e spero sia di buon auspicio! 

Parto con una sensazione diversa questa volta. Non riesco a definirla, non ho la frenesia, l'adrenalina. Sono troppo "normale". 
Quando sono partita due anni fa ero euforica e molto impaurita. 
Possibile che abbia già acquisito l'esperienza da viaggiatrice nomade? 

Stamattina ho preso Roberta, chi mi ha seguita nel blog precedente, sa chi è...la mia amica incontrata nella terza tappa del cammino francese e mai più lasciata. Sì, il Cammino regala anche questo. 
Partire insieme è stata una decisione così scontata quanto felice. 



Eccoci all'aeroporto! 
Notizia infausta, ho pesato lo zaino all'imbarco: 10,3 kg. Impossibile, lo avevo pensato a casa e mi dava 8,4. Posso aver messo 2 kg di barrette energetiche? 
Arriveremo stasera a Santander e dormiremo lì. 



Mi sento frastornata e troppo normale. 
Una calma vera e molto apparente! 


Santander ci accoglie con una brezza marina fresca e già mi fa rallegrare ciò. Abbiamo lasciato Roma che si boccheggiava. 


La prima flecha amarilla è già un'emozione!
Le insegne sembrano non mancare...



Il rituale si chiude con tortilla y cerveza. 
Potrebbero dichiararlo il pasto ufficiale del Cammino! 



Un hostal ci accoglie in camera doppia a 25€ a testa. Stasera dovrebbe essere un gran lusso rispetto a domani (ho letto le recensioni e dovrebbe essere alquanto spartano)! 


Alle 22:20 fuori c'era ancora la luce. 
Domani sarà la tappa numero 1! 🍀



2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ti faccio il mio in bocca al lupo anche qui su questo nuovo blog come nuova è la tua avventura. Anche questa volta, come da quando avevi 14 anni e ci siamo conosciuti, non ho dubbio che riuscirai in quello che ti sei prefissata. Per me "primitivo" spesso è un programma di allenamento ed una dieta per te sarà ancora una volta un ritorno in un luogo in cui l'anima ha il sopravvento sul resto e ne uscirai ancora una volta più ricca e più vera. Faccio il tifo per te anche se forse ne hai meno bisogno stavolta. Assaporerò le foto che posterai arricchendomi io stesso ed assaporando un po quello che spesso le parole non riusciranno a raccontare e per questo ti ringrazio in anticipo. Forza Licia !!

    RispondiElimina